Mastoplastica o pillola?

Salve,

chiedo questo consulto in quanto ho una prima di seno, piuttosto moscia e svuotata quando sono senza pillola.
Avendo tendenza alla policistosi, prendo per periodi di 3-4 anni la pillola, con sospensione.
Quando la prendo, il mio seno è sodo, quando non la prendo è inguardabile e lo odio, vorrei fare una mastoplastica ed ho già fatto tutte le visite del caso, sarei pronta all'intervento.
Sono molto in dubbio sul da farsi, vorrei rifare il seno perché non vorrei vederlo mai più cosi moscio e brutto, ma nello stesso tempo non so se poi prendere la pillola tutta la vita (ho quasi 39 anni) sia davvero sensato, e se si può...
idee confuse, ma avendo quasi 39 anni devo prendere una decisione.
Grazie a chi vorrà consigliarmi.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Salve,
se usa la pillola per lunghi periodi vuol dire che non presenta controindicazioni che ne sconsiglino l'assunzione, per cui può procrastinarne l'uso senza alcun limite o sospensione, sempre sotto controllo medico, fino alla menopausa ed oltre, soprattutto se questo è utile per gestire la policistosi ed inoltre sufficiente ad evitare un intervento chirurgico voluttuario .
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna