Pillola contraccettiva dimenticata nell'ultima settimana

Buonasera, assumo Loette da diversi anni, senza nessun tipo di problema, questa settimana ho combinato un pasticcio nel senso che e successo tutto nella stessa settimana (la terza ed ultima della confezione) credevo di aver dimenticato di assumere la pillola una sera...e la sera dopo ne ho assunte 2 consecutivamente...mi sono però accorta che ora mi manca l'ultima della confezione.
Di solito finisco il venerdì ma cosi facendo è come se ne avessi assunte 2 nella stessa sera seguendo il ciclo normale.
Adesso me ne manca 1 per concludere la scatola venerdi.
Secondo voi prendo una nuova confezione e prendo la pillola per concludere il ciclo giusto, o posso sospendere e contando i 7 gg di interruzione compreso il venerdi per poi ricominciare la settimana dopo partendo però dal venerdì per la nuova confezione...o posso cmq partire il sabato come di solito?
Partendo il sabato passerebbero 8 giorni dalla sospensione.
Spero riusciate a capirmi.
Grazie di cuore.
Saluti Cosetta
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Buongiorno. Finirei la confezione assumendo una pillola al giorno regolarmente, poi sospensione e ciclo mestruale, riprendendo la pillola dal secondo giorno di flusso. Da adesso e per la prima settimana della nuova confezione rapporti protetti con preservativo.

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it