Ginecologia, contraccezione

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni da 4 giorni ho una febbre costante tra i 37 e i 37.5 gradi, leggendo tra vari siti e forum ho visto che può essere anche sintomo di un inizio di gravidanza.
Personalmente tento ad escludere tale eventualità dato che dopo il mio ultimo rapporto completo poi ho avuto le rosse da fine blister, assumo la pillola effiprev da un paio di anni, ma dato che è un periodo che assumo integratori brucia grassi di Equitalia mi domando se non possono aver inficiato sull'efficacia del contraccettivo! Mi confermate che posso stare tranquilla?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se usa in modo corretto la contraccezione ormonale , perchè sospetta una gravidanza?
La temperatura a 37 non è indice di gravidanza (mi dispiace contraddire il dottor INTERNET e il dottor GOOGLE) .
Queste sostanze che assume , deve descriverle per poter valutare una eventuale interazione con la pillola che assume.
Cerchiamo di confrontarci con fonti di informazioni sicure e competenti
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie prima di tutto per la tempestività, la mia ansia è assolutamente incontrollata questo lo so ! Ma non riesco a capire da cosa è provocato questo 37, oggi farò le analisi. Si la contraccezione l'ho sempre assunta in modo regolare senza presenza di vomito o diarrea persistente; l'unica cosa sono queste sostanze che le dicevo in ogni caso i comportamenti.sono
Componenti :
moringa foglie plv 600mg
Moringa semi e.s. 50mg
Cola nitida e.s. 200,mg
Di cui caffeina. 20mg
Cassia nomane e.s. 100mg
L-carnitina 100mg

La ringrazio di nuovo !