Posso essere incinta?

Buongiorno, ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato non in fase di ovulazione ma qualche giorno prima con eiaculazione sicuramente non interna in quanto è venuto abbastanza dopo l'uscita, la mia domanda è quanto è probabile che sia rimasta incinta?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., teoricamente le probabilità sono basse, ma in medicina esiste sempre l'eccezione alla regola. Per questo motivo, se non si desidera una gravidanza, è opportuno utilizzare un metodo contraccettivo più sicuro, come la contraccezione ormonale o il dispositivo intrauterino. Il coitus interruptus la espone al rischio di concepimento, avendo un'efficacia contraccettiva molto bassa. Le consiglio di parlarne col suo ginecologo, che saprà consigliarle il metodo contraccettivo più adeguato alla sua condizione clinica. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, è che sono molto in ansia visto che per ora non cerco una gravidanza