Ovulazione e ciclo mestruale

Salve,
le vorrei chiedere se sia possibile ovulare durante le mestruazioni.
Ho sentito pareri discordi, talvolta anche fra i medici, navigando sul web.
Ho cicli molto irregolari, ma di solito la mia ovulazione avviene in un lasso temporale compreso tra il tredicesimo e il ventunesimo giorno.
La mia fase luteale è di dodici giorni.
So che le ovaie possono, ovviamente, già iniziare a " lavorare" durante i primissimi giorni del ciclo e che quindi si può essere fertili in questo periodo, ma volevo sapere se era tecnicamente possibile ovulare, ad esempio, al quarto o quinto giorno.
Questo mese, ho iniziato ad avere muco a chiara d'uovo a partire dal terzo giorno, e ho avuto un rapporto sessuale non protetto e incompleto con il mio compagno al sesto giorno.
Sia il giorno prima che il giorno successivo al rapporto ho fatto il test per l'ovulazione ed entrambi sono risultati negativi.
Ora che sono al nono giorno continuo ad avere muco a chiara d'uovo e la sensazione di bagnato, anche se in misura minore rispetto agli altri giorni.
Pur con i limiti oggettivi di questo consulto a distanza, secondo Lei ci sono probabilità abbastanza elevate che io sia rimasta incinta, malgrado il rapporto incompleto?

Seconda e ultima domanda: Per quanto sia precoce, c'è una finestra temporale "minima" nella quale non è possibile che avvenga l'ovulazione? Corrisponde alla fase del ciclo?
So che, generalmente, l'ovulazione è estremamente rara prima dell' ottavo giorno anche nei cicli più brevi.
E' davvero così?

Grazie per la sua disponibilità e per il tempo che vorrà dedicarmi.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Le probabilità si aggirano sul 2 per cento

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!

Cordiali Saluti