Sangue vagina durante sforzo defecazione

Buonasera, é da qualche mese che mi succede questa cosa: qualche giorno prima dell'arrivo delle mestruazioni, se vado in bagno e mi sforzo per defecare mi esce sangue rosso vivo dalla vagina.
Poi dopo un paio di giorni mi arrivano le mestruazioni.
Questo mi succede solo qualche giorno prima dell'arrivo delle mestruazioni.
In altri periodi mi sforzo comunque ma non esce mai sangue.
Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dalla presenza di piccole quantità di sangue in cavità uterina che con lo sforzo del torchio addominale , durante la defecazione , sono spinte a fuoriuscire precocemente , nulla di patologico
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.