Posso essere incinta?

Salve, volevo avere delle risposte ai miei dubbi e paranoie se era possibile.

Prendo la pillola dal 2011, ho 24 anni, ed e da un mese che ho sospeso la pillola per problemi di stomaco (ho effettuato gastroscopia in data 14 febbraio 2020 per vedere se avevo helicobacter, il mio ginecologo mi ha detto di sospendere la pillola in modo tale che così non interferiva con L antibiotico qualora l avessi assunto...)
Ultimo ciclo 7/02/2020
In questo mese ho avuto rapporti protetti e non protetti, col mio ragazzo, ma non completi, volevo sapere se c’era la possibilità di essere incinta?
Non ho sintomi di mal di pancia, o di seno indolenzito...
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Buongiorno, i rapporti non protetti mettono sempre a rischio di gravidanza, anche se non completi. Se il ciclo normalmente arriva entro 30 gg consiglio di fare un test di gravidanza perché ci sarebbero già 10 GG di ritardo. Spesso alla sospensione della pillola può accadere che i cicli siano un po'irregolari ma se i rapporti ci sono stati, la prima cosa da escludere è la gravidanza

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it