Mancato ciclo dopo il primo mese di pillole, solo perdite marroncine

Buongiorno, vorrei chiedere come mai, dopo il primo mese dell'assunzione di pillole Estinette, non mi è arrivato il ciclo vero e proprio, solo perdite marroncine presenti durante tutto il mese.
Nella settimana di pausa non c'è stata molta differenza nell'intensità delle perdite.
Ammetto di non aver preso la pillola un giorno solo.

Ringrazio anticipatamente per un gentile riscontro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola che sta assumendo (estinette ) ha un dosaggio estrogenico di ETINILESTRADIOLO relativamente basso (20 gamma o mcg ) , che porta a flussi mestruali molto scarsi ( non rappresenta un problema !) e a volte "spotting" che se limitato nell'arco dei primi tre blisters è normale .
La mancata assunzione di una pillola porta oltre che ad una possibile gravidanza indesiderata anche a questi effetti collaterali .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Blasi!