Acido folico e folati in gravidanza

Buongiorno, sto cercando una gravidanza da qualche mese, ho 33 anni.
Ad ottobre ho avuto un aborto spontaneo ed ora è tornato tutto a posto.
Non ho mai smesso di prendere Folidex 400.
Nel frattempo il mio Dottore mi ha prescritto due capsule al giorno di Chirofert Plus.
All’interno però ho letto che ogni pasticca ha 400 di folati (arrivo quindi a 800 di folati + 400 di acido folico).
Posso continuare a prendere tutto ovvero due capsule di Chirofert Plus e Folidex?
C’è differenza tra folati e acido folico?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere potrebbe sospendere l'uso del folidex, sino a quando assumerà il chirofert,
.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr. Blasi, sono contenta che mi abbia risposto Lei! Seguo i suoi consulti! Quindi Chirofert plus mi copre comunque la quantità corretta di acido folico? Avevo pensato (tra me e me) di prendere una pasticca sola di Chirofert Plus e Folidex ma seguirò il suo consiglio.
Ultima domanda: quando rimarrò incinta di nuovo, cosa mi consiglia di fare? Riprendere Folidex e togliere Chirofert? O che altro?
grazie infinte Dottore!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assumerà soltanto il FOLIDEX
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno! Chirofer Plus pare faccia miracoli perché sono incinta! Sono a 4+2, l’ho comunicato al mio ginecologo che però mi ha detto di continuare a prendere solo Chirofert Plus per due volte al giorno...Lei concorda?
Grazie mille!