Nuvaring e mal di testa

Salve, ho iniziato a prendere la pillola circa 5 anni fa e mi causava spotting perciò lho cambiata.
Avevo spesso mal di testa perciò ho deciso di provare l'anello nuvaring, ma ma soprattutto ultimamente mi causa mal di testa che durano fino a 2 giorni e non mi passano nemmeno con gli antidolorifici come oki.
Cosa posso prendere nello specifico?
Ho letto estradiolo o triptani su un sito.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
In primo luogo, sarebbe necessario definire il tipo di cefalea e in particolare se si tratta di emicrania. Questa diagnosi è di competenza del neurologo. Se lei è affetta da emicrania (una particolare tipo di cefalea), la terapia con triptani può essere indicata. Purtroppo, tutti i contraccettivi estroprogestinici (pillola, anello vaginale) possono a volte peggiorare il numero e la severità degli attacchi di emicrania. In genere, l’anello vaginale è preferibile alla pillola perché ha effetti meno negativi sulla cefalea. Se i suoi attacchi si verificano soprattutto nella settimana di interruzione dell’anello vaginale, può essere considerata un’assunzione in continua (senza fare la settimana di pausa) che può avere un impatto minore sulla cefalea.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Io non ho mai sofferto particolarmente di mal di testa prima di assumere anticoncezionali. Mi viene sempre la settimana prima del ciclo quindi poco prima di togliere l anello, non durante la settimana di sospensione.