Aborto volontario

Salve, ho fatto due test di gravidanza, uno positivo, l’altro a distanza di settimane è risultato negativo.
Da due mesi non ho il ciclo però.

Secondo i miei calcoli, potrei essere incinta all’11 esima settimana, vorrei abortire, se fossi realmente incinta, sono in tempo?

Domani ho la prima visita ginecologica ma vorrei sapere in anticipo come muovermi, nel caso fossi realmente incinta.

La ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La legge 194/78 consente l'interruzione volontaria della gravidanza (IVG) entro 90 giorni a partire dal primo giorno dell'ultimo flusso mestruale,
Tutto ciò va confermato ecograficamente , 90 giorni corrispondono a 12 settimane + 6 giorni di effettiva gravidanza.
Per ulteriori chiarimenti mi faccia sapere , sono un Medico non obiettore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, alla fine dei conti sono stata operata per aborto interno.
Nell’ecografia che ho fatto, è scritto utero in asse , cosa vuol dire?
Le chiedo perchè nella visita fatta precedentemente all’ecografia, il dottore mi ha detto: forse ha l’utero spostato a destra .

La ringrazio per l’attenzione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non posso giustificare un esame fatto da un altro Collega