Incinta con pillola

Buonasera
Io prendo la pillola da più di un anno
E non ho mai avuto sintomi simili.
Non l ho mai dimenticata, pur non prendendola sempre allo stesso orario.

Però Da quando mi è venuto l'ultimo ciclo (1 settimana fa) ho iniziato ad avvertire sintomi molto strani, come una tensione mammaria fortissima e pancia super gonfia.

Però ho notato che 1 o 2 giorni dopo il ciclo avevo delle perdite trasparenti (come quelle prima dell ovulazione) inoltre ho delle fitte sotto la pancia sempre.
Ora, la mia domanda è se è possibile che io sia rimasta incinta e il ciclo mi sia tornato lo stesso?
Oppure prendendo la pillola il ciclo non tornerebbe comunque in caso di una gravidanza?

Sono preoccupata, perché mi sento strana e gonfia, e tra l'altro ho dolori di ovulazione pur prendendo la pillola.
Può darsi che l'ovulazione non si blocchi del tutto con la pillola a basso dosaggio?
Non so cosa pensare...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Innanzitutto se è sicura che la pillola è sempre stata assunta con regolarità e senza dimenticanze , senza assunzioni di farmaci particolari , senza episodi di vomito e/o diarrea ,NON deve assolutamente pensare ad una gravidanza è impossibile .
I sintomi che riferisce potrebbero collegarsi al clima ormonale della pillola che assume, e si potrebbe rimediare cambiando il progestinico della pillola, ma niente di grave.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Dopo gli ultimi rapporti ho avuto 3 cicli regolari
Penso che se ci Fosse stata una gravidanza in atto, avrei notato qualche irregolarita nel ciclo o sarebbe saltato giusto?
La cosa che non mi tranquillizza è che una mia amica ha detto che il ciclo da pillola è un falso ciclo, quindi potrebbe tornare anche in caso di gravidanza. E questa cosa non mi fa stare calma per niente.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Dopo gli ultimi rapporti ho avuto 3 cicli regolari
Penso che se ci Fosse stata una gravidanza in atto, avrei notato qualche irregolarita nel ciclo o sarebbe saltato giusto?
La cosa che non mi tranquillizza è che una mia amica ha detto che il ciclo da pillola è un falso ciclo, quindi potrebbe tornare anche in caso di gravidanza. E questa cosa non mi fa stare calma per niente.