Perché sanguino durante i rapporti?

Salve, sono una ragazza di 24 anni.
Ogni tanto durante i rapporti sessuali mi capita di sanguinare (da premettere che ho una relazione con un'altra donna).
Sono andata dalla ginecologa la quale, inizialmente, aveva individuato un sospetto polipo anche se non avevo i sintomi tipici di un polipo (ciclo abbondante).
Successivamente mi ha fatto una visita, eseguita durante il ciclo mestruale, e mi ha riferito che il sospetto polipo era solo un sospetto, appunto!
Ho effettuato un pap-test risultato negativo ma con flogosi.
Non ha evidenziato lesioni al collo dell'utero (piaghetta).
Eppure durante i rapporti sanguino e qualche volta anche durante l'ovulazione.
Il mio ciclo è regolare ma la ginecologa mi ha detto che non ovulo bene all'ovaio sx.
Come mai, nonostante io non abbia polipi o piaghette, sanguino?

Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante escludere l'uso di particolari strumenti (sex toys) utilizzati durante i vostri rapporti sessuali.
Questo perchè anche la presenza di un ECTROPION ("piaghetta" ) potrebbe generare un sanguinamento , in seguito a una masturbazione vaginale eseguita in vari modi. Mi dice che la Collega ha escluso anomalie , forse è importante approfondire.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Blasi, la ringrazio per la risposta.
Comunque non utilizziamo sex toys e la ginecologa, avendo escluso tutte le anomalie, aveva pensato ad un calo di progesterone che mi causava sanguinamento. Lei ritiene che sia possibile?
Grazie ancora per la disponibilità