Infezione vaginale che non va via con gli antibiotici

Caro dottore, ho febbre massimo 37da un mese e mezzo, ho una infezione vaginale da streptococco agalatiae che non va via con gli antibiotici in via orale, ho fatto 2 tentativi.
Come mai?
Sono preoccupata ho fatto 3 tamponi e risulta sempre positiva, anche dopo la cura antibiotica con augmentin e bactrim.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per questo tipo di infezione , preferisco la terapia topica vaginale (creme , ovuli vaginali ) .
Non sempre la terapia sistemica risulta efficace !
Aggiungo che se lei è asintomatica ,lo Streptococco agalactiae, o Streptococco B, è un germe di comune riscontro nei tamponi vaginali, in presenza di vaginite o anche in assenza di sintomi..
Fa parte della flora microbica vaginale e non sempre va trattato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI