Cambio pillola: si è coperti nella prima settimana

Gentili dottori
ho assunto la pillola estinette per un anno, poi la mia ginecologa mi ha consigliato di cambiarla con loette. Ho terminato il blister di estinette, ho fatto la pausa di 7 giorni e all'ottavo giorno ho assunto loette(su consiglio della ginecologa), vorrei sapere se nei primi giorni di assunzione della nuova pillola sono già coperta (la assumo da 5 giorni).
Ringrazio
Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo la prima settimana di assunzione c'è copertura contraccettiva.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Il mio problema è che ho avuto un rapporto non protetto al 3° giorno di assunzione, so di aver sbagliato, ma prendendo la pillola da più di un anno ho dimenticato di averla appena cambiata. Quindi lei mi dice che sono a rischio gravidanza adesso?posso ancora fare qualcosa per evitarla?
La ringrazio
Distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questo momento non è possibile,bisogna solo attendere.