Vulvodinia e pillola estinette

Buongiorno,
da marzo 2020 sto seguendo una terapia per combattere la vulvodinia, mediante tens e pelvilen act.
A giugno 2020 a seguito di un’ecografia transvaginale, mi è stato diagnosticato un’ovaio policistico e ho iniziato a prendere Estinette, fortunatamente senza nessun effetto collaterale.

Mi chiedevo cosa comporterebbe l’assunzione di Gabapentin (visto che la vulvodinia non accenna a passare) assumendo Estinette per la cura dell’ovaio policistico.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe ridurre l’efficacia contraccettiva, non quella terapeutica. Per questo motivo dovrebbe utilizzare una contraccezione alternativa

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
In realtà a me serve Estinette soltanto come terapia, non come contraccezione.
Cosa ne pensa invece di Ansiolin inserito direttamente in vagina?

Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho esperienza di questo tipo di terapia