Avendo l ovaio microcistico può essere utile l utilizzo degli stik per individuare l ovulazione

gentili dottori,gradirei molto avere un vostro parere sulla mia situazione.vi racconto brevemente la mia storia:ho 32 anni e circa 6 anni e mezzo fà mi è stato tolto un ovaio tramite intervento chirurgico a causa di una ciste dermoide.all epoca dell intervento pesavo circa 75kg per 160cm e non avevo grossi problemi a parte un ciclo leggermente irregolare.a distanza circa di un anno da quell episidio ho iniziato a soffrire di crisi epilettiche e a causa di un farmaco antipilettico ho iniziato ad ingrassare fino ad arrivare ad un peso di 103kg.l ovaio rimasto è risultato micropolicistico e il ciclo è diventato molto irregolare.nel gennaio 2008 dopo aver perso circa 4kg ho scoperto di essere incinta ma ho avuto un aborto spontaneo alla 6 settimana.dopo l aborto il ciclo è diventato ancor più irregolare con mesi di assenza di ciclo.ho assunto il proggefik che ha regolarizzato il ciclo ed ho anche perso altri 7 kg giungendo ad un peso di 93kg.sono tre mesi che non assumo più il progesterone ed il ciclo sembra arrivare ogni mese spontaneamente anche se con cicli un pò lunghi di 45 giorni.ho provato ad usare il metforal ma essendo che assumo il tegretol per l epilessia(minima dose,non ho più crisi da 3 anni)visto la contoindicazione che il farmaco dà(il metforal con problemi intestinali)rischiavo di diminuire l effetto del tegretol.oltre a continuare a perdere peso cos altro devo fare per rimanere nuovamente incinta?la perdita di peso può bastare per la ripresa dell ovulazione?avendo l ovaio microcistico può essere utile l utilizzo degli stik per individuare l ovulazione?avete consigli ulteriori da darmi?vi ringazzio
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
93 kg per 160 cm sono troppi. Ne dovrebbe perdere almeno altri 25. Questo è l'unico consiglio che mi sento di darle. Auguri.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottoressa ,la ringrazio per avermi risposto,ma sapevo già che devo perdere peso!se non le dispiace gradirei avere più chiarimenti.tipo,basterà perdere peso per riattivare l ovulazione o è il caso che faccia altri esami o cure?visto che ho già avuto una gravidanza,è comunque il caso che io mi sottoponga ad un esame della tuba?come lei sà perdere peso quando si ha l ovaio microcistico diventa più difficoltoso,infatti io stò avendo grossi problemi in questo senso, è vero che perdere 25 kg sarebbe l ideale,ma c è secondo lei un limite di peso (tipo 80kg)che posso prefiggermi per tentare la gravidanza senza troppi rischi?la mia nutrizionista mi ha consigliato di assumere del cromo picolinato che potrebbe auiutarmi per l ovaio microcistico e l insulino resistenza che esso dà,secondo il suo parere è veramente utile?la prego di rispondere a i tanti dubbi che mi affliggono,approfitto di questa email per farle gli auguri di buona pasqua e la ringrazio.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Di solito basta rientrare in un peso forma e l'ovulazione riparte. Non ho esperienza con il cromo picolinato. Mi dispiace.