Utente
Buonasera, ho 26 anni, ho sempre avuto problemi con il ciclo mestruale, mi hanno sempre curato con la pillola anticoncezionale e quando ho smesso di prenderla il ciclo mi si è fermato per 9 mesi... Finché non sono andata a farmi visitare da un altro ginecologo che mi ha prescritto una terapia con progynova e dufaston perché ha notato un endometrio sottile, a parere suo causato da troppi anni di pillola anticoncezionale.

Appena interrotta dopo pochi mesi il ciclo si e di nuovo fermato, quindi ho ricominciato la terapia.

Vorrei sapere se è possibile rimanere incinta durante questa cura, perché sto cercando una gravidanza.
Secondo il mio ginecologo non ci sono problemi, ma e quasi un anno che provo senza successo.

[#1]  
Dr. Cesare Gentili

28% attività
20% attualità
12% socialità
CARRARA (MS)
VIAREGGIO (LU)
PISA (PI)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2008
Sarà difficile che rimanga incinta; infatti, sia le cure che ha fatto che quella attuale sono costitute da farmaci che sopprimono l'attività ovarica. Quest'ultima è composta da un estrogeno, il progynova e da un progestinico, il dufaston che sono poi le sostanze contenute in una pillola anticoncezionale. E' naturale dunque che, come è accaduto con la pillola, nel momento in cui fa terapia abbia mestruazioni, indotte dal farmaco, mentre appena la sospende si ripresenti l' amenorrea.
Se desidera una gravidanza è necessaria una terapia di stimolo dell’attività ovarica, da intraprendere dopo una valutazione clinico strumentale della funzionalità delle ovaie
Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2] dopo  
Utente
Non mi avevano detto questa cosa, mi avevano detto che la possibilità comunque ci poteva essere. Un po' difficile perché bisognava fare ripartire il tutto, però ci poteva essere.
Adesso al posto di progynova prendo da qualche giorno kirocomplex.
Con quello può essere meglio?
Grazie mille per la risposta.

[#3]  
Dr. Cesare Gentili

28% attività
20% attualità
12% socialità
CARRARA (MS)
VIAREGGIO (LU)
PISA (PI)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2008
Non credo...è solo un integratore.
Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it