Traduzione esame istologico

È possibile la spiegazione di questo esame istologico?
Si tratta dell'esame di un aborto... Il mio ginecologo mi ha detto che non c'è niente di cui preoccuparsi ma vorrei una sorta di traduzione per capire bene.

"Materiale deciduo-coriale con focali aree necrotico-emorragiche della decidua e diffuse e diffuse modificazioni iperplastico-secretive tipo Arias-Stella dell'endometrio; peraltro aspetti di rigonfiamento idripico dei villi anche con focale iperplasia polare del trofoblasto.
"
Grazie a chi mi darà una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per tranquillizzarla le dico che non è presente alcuna patologia , quindi concordo con il Collega.
La descrizione istologica è quella di riferimento a materiale abortivo , ma non descrive un evento patologico che potrebbe far risalire alla causa dell'aborto , che certamente lei ricerca in questo esame istologico .
Mi auguro di essere stato chiaro
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI