Rapporto sessuale doloroso

Buonasera,
Mi chiamo Elena ed ho 20 anni.

Da qualche mese sto con un ragazzo e ad ogni rapporto che abbiamo, sento dolore al momento della penetrazione, soprattutto nella parte centrale.

Questo tipo di dolore lo ho già provato ma solo con un altro ragazzo con cui sono stata 5 anni.
All’inizio non avevo nessun tipo di dolore ma nell’ultimo anno sentivo male.
(specifico che sia il ragazzo di adesso, sia quello con cui ho già provato questo dolore, avevano un pene importante)
Il dolore dopo pochissimo, mi passa.
Ma ogni volta che deve entrare, sento male.

Ormai mi è presa anche ansia e quando il mio ragazzo si avvicina lo mando via (anche non volendo).

Non so se tutto ciò sia dovuto solo da ansia, ma comunque io male lo sento.

Una sera avevo bevuto ed ero più tranquilla e non mi fece male.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo,
Elena.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è importante risolvere un problema di probabile secchezza vulvo - vaginale primaria o conseguente ad una vulvite irritativa causata da detergenti intimi aggressivi , molto profumati , ammorbidenti sull'intimo , indumenti intimi sintetici e colorati .
la mancata lubrificazione potrebbe essere legata anche all'uso di contraccettivi ormonali (NON SEMPRE!) .
In questi casi potrebbe adottare l'uso di lipogel vulvari prima dei rapporti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI