Ho possibilità di essere incinta?

Buongiorno, essendo una persona davvero molto ansiosa e paranoica (soffro anche di mal di stomaco/acidità da stress) volevo togliermi un dubbio che non mi fa dormire: Ho avuto i miei primi 3 rapporti sessuali con il mio ragazzo (protetti e con cambio di preservativo dopo l'eiaculazione) nei 4 giorni successivi alla fine del ciclo mestruale, ho provato molto dolore durante la penetrazione continua (nell'atto), e nella settimana successiva ho avuto dolori, gonfiore e tensione allo stomaco, colon e fatica ad andare al bagno che poi piano piano sono diminuiti.
Ho avuto anche dei doloretti alle ovaie ma penso causati dall'ovulazione (anche su questo chiederei conferma).
Oggi, 8 giorni dall'ultimo rapporto protetto ho avuto un dolore abbastanza forte alle ovaie e pancia con bruciore alla parte esteriore della vagina, come un bruciore da cistite penso.
Questi dolori vanno e vengono d'improvviso.
Ho molta ansia, vorrei essere sicura di tutto.

Grazie.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se la contraccezione di barriera (profilattico ) è stata adottata in modo corretto cioè : il partner indossa il preservativo dal primo momento della penetrazione vaginale e alla fine del rapporto viene controllata l'integrità del preservativo , nessun problema .
I dolori che menziona , sono tipici del periodo ovulatorio, naturalmente se dovessero persistere è necessario un controllo ginecologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia