Nuvaring graffiato/ammaccato

salve, utilizzo l’anello nuvaring e toccando per controllare poiché spesso si posiziona più in basso, ho sentito una specie di ammaccatura/graffio... non l’ho estratto fuori, dovrei controllare (ho sempre messo l’anello con l’applicatore e se togliessi ho paura di non riuscire ad inserirlo correttamente)?
nel caso l’anello funziona lo stesso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non si verifica una rottura dell'anello vaginale , nessun problema per quanto riguarda l'efficacia contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, un’ultima cosa
come faccio ad accorgermene se malauguratamente si rompe?
Buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
la rottura dell'anello viene avvertita per il fastidio vaginale che provoca