Modifica del ciclo mestruale all'estero

Salve. Mi trovo negli stati uniti da due mesi. ho avuto il ciclo regolarmente entrambi i due mesi (premetto che non prendo la pillola da un anno e sono sempre stata regolare anche terminata la pillola). Dopo circa 17 giorni dal ciclo ho avuto nuovamente il ciclo. Mi sono stati fatti degli esami del sangue unicamente per controllare che non fossi anemica e mi è stata prescritta la pllola per regolarizzare il ciclo. Ero convinta che eventuali ritardi del ciclo sarebbero apparsi appena arrivata, non dopo 2 mesi.. L'unica cosa che mi lascia perplessa è che la settimana prima del secondo ciclo ho mangiato molta piu carne e so che qui negli USA ci sono meno regole sull'uso di ormoni negli allevamenti. Mi chiedevo se poteva essere una possibile causa. durante il ciclo non ho avuto dolori addominali o altri sintomi che mi facessero preoccupare eccessivamente.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
La variazione del ritmo mestruale relativa alla variazione del fuso orario o di altre situazioni stressogene ad esso collegate non si verifica necessariamente in tutte le donne; l'irregolarità di ciclo che ha avuto, molto probabilmente per una mancata ovulazione, è da considerare indipendente dal fuso orario e soprattutto "normale" se resterà episodica. Per quanto concerne l'alimentazione è opportuno che sia varia ed equilibrata, in modo da non alterare in primo luogo il metabolismo glicolipidico e successivamente quello ormonale. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve ricordarsi se ha saltato qualche compressa,se ha assunto farmaci,se ha avuto problemi intestinali con diarrea o vomito.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utenete personalmente non sono d'accordo sull'uso della pillola per "regolarizzare" il ciclo. la pillola non regolarizza nulla, crea solo un sanguinamento artificiale che la donna scambia per mestruazione. Sarei più dell'idea di stare a vedere cosa succede nei prossimi mesi e poi valutare il da farsi. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori, vi ringrazio per le risposte. innanzitutto vorrei specificare che al momento del secondo ciclo non stavo assumendo la pillola. La pillola mi è stata prescritta per questi 3 mesi nei quali continuerò a stare negli stati uniti. Anch'io non mi trovo molto d'accordo sulla "soluzione" trovata dal medico che mi ha visitata, ma non avendo "a portata di mano" il consulto della mia ginecologa ho seguito il loro consiglio..
Visiterò comunque la mia ginecologa non appena rientrata in Italia anche perchè la pillola che mi è stata prescritta ha una dose più alta di quelle che avevo preso precedentemente (yasmine e yasminelle).
Vi ringrazio nuovamente per le risposte.
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Buona permanenza.