Il giorno 8/05 di sera ho avuto come delle mestruazioni

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni e volevo richiedere un consulto. L'ultima mestruazione mi è venuta il giorno 21 aprile. Il 4 di maggio verso l'una di notte (quindi era già il 5) ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo e per sicurezza ho preso dopo mezz'ora la pillola del giorno dopo (Norlevo 1 pastiglia). Il giorno 8/05 di sera ho avuto come delle mestruazioni (o almeno credevo fossero tali perchè erano rosse e copiose) che però sono durate solo una sera perchè poi nei 3 giorni successivi ho avuto solo delle piccole perdite marroncine. Adesso quando devo aspettarmi il ciclo? Posso stare tranquilla o è meglio che faccia un test?
Grazie mille per la risposta. Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
La pillola Norlevo ha sicuramente interferito con i suoi processi ormonali spontanei, evitando la potenziale fecondazione, ma anche la "normale" mestruazione. Il prossimo flusso dovrebbe arrivare a distanza di circa un mese (se di solito è regolare) dalle perdite dell'8 maggio. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la Sua celere risposta. L'unica cosa che mi lasciava in dubbio era il fatto che non mi sono venute delle vere e proprie mestruazioni perchè erano troppo ridotte e minime per considerarle tali. Il mio ciclo è sempre stato regolare di 28-29 giorni e non ho mai fatto uso della pillola anticoncezionale. Quindi a questo punto aspetterò fino all'8 maggio? Grazie mille nuovamente.
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
L'interferenza ormonale giustifica il diverso aspetto del flusso ("indotto"). Attenda tranquillamente il prossimo spontaneo.