Il mattino, presa dal panico, alle 10 ho assunto norlevo

Buona sera,
vi sottopongo un quesito, poichè sono molto preoccupata.
Ho 34 anni, due figli.
La mia ultima mestruazione risale al 1 maggio...o forse il 2.
Il 16 maggio ho avuto un rapporto MOLTO a rischio, dopo circa 8-9 mesi di astinenza sessuale... Il mattino, presa dal panico, alle 10 ho assunto Norlevo. Due ore dopo ho avuto un altro rapporto.
Oggi è "solo" il 24 maggio...ma è inutile dire che io sia molto in ansia...
...vi chiedo quanta sia la possibilità di efficacia di Norlevo e se la sua efficacia, avendolo assunto alle 10 del mattino sia sufficiente a coprire il rapporto avuto alle 12 o se io mi debba preoccupare da subito...o da quando eventualmente.
Non ho avuto particolari sintomi dopo l'assunzione...tolto una lievissima tensione addominale, simile ai dolori mestruali e un po' di nausea, anche quella molto lieve.
...fiduciosa di una vostra risposta, nella speranza che possa calmare le paure che mi stanno invadendo...
Vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Comunque l'assunzione della pillola del giorno è stata corretta.
Il rapporto successivo delle ore 12 è avvenuto quasi in prossimità dell'assunzione della pdgd,quindi sotto copertura.
Naturalmente non le posso dare una percentuale altissima di certezza.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio moltissimo della risposta...mi saprebbe dare un'indicazione riguard il periodo in cui dovrei aspettarmi il ciclo? ...l'ultimo è del 1 o 2 maggio...forse il 2...e Norlevo l'ho presa il 16.
La percentuale non altissima di certezza che lei non può dare a cosa è dovuta?
...grazie mille ancora...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A possibili rapporti sessuali "non coperti" dal punto di vista contraccettivo.
SALUTI