Il mese scorso ho fatto un test

Egregio Dottore,
Ho avuto l'ultimo ciclo il 12 di Marzo e sono quindi poco meno di tre mesi che non l'ho più. Il mese scorso ho fatto un test con una ginecologa e visto il risultato negativo mi ha fissato un appuntamento dicendo che avremmo dovuto indagare sul perchè dell'amenorrea.Premetto che ho preso la pillola fino al settembre 2008 e da allora ho avuto cicli irregolari e nel periodo di natale anche un ritardo di 17 giorni. Durante il periodo in cui ho preso la pillola sono ingrassata di molto e una volta smesso ho preso più di dodici chili (le mie abitudini alimentari sono sempre state un pò sregolate ma non ho subito nessun cambiamento tale da farmi ingrassare così tanto).Ho anche seguito una dieta con un dietologo che mi ha fatto perdere sette chili ma poi ho dovuto abbandonarla causa trasferimento in un'altra città per motivi di studio.Da un mese circa l'ho ripresa ma non vedo ancora risultati pur seguendola bene; anzi, ho la sensazione di ingrassare sempre più. In più nel periodo in cui prendevo la pillola ho avuto problemi ginecologici che non sono mai riuscita a risolvere nonostante frequenti visite e cure con medicinali (i rapporti erano dolorosissimi e sanguinavo).Prima di prenderla non ho mai fatto test ormonali nè ecografie.Vorrei sapere se c'è pericolo che sia effettivamente incinta.Ho avuto rapporti protetti con preservativo.Non ho avuto nessun sintomo a parte abbondantissime perdite bianche e strane smagliature che non avevo su pancia e interno braccia. Vorrei tanto capire cosa sta succedendo e tranquillizzarmi anche prima dell'effettiva visita. La ringrazio molto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' importante fare il punto della situazione con il ginecologo con visita, ecografia ed esami ormonali completi di androgeni.
Dai pochi dati che riporta potrebbe trattarsi di ovaio policistico, o anche di amenorrea da stress.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
spero non sia nulla di grave e spero di non essere incinta perchè, nonostante sia una cosa bellissima, non sarebbe davvero la cosa più adatta in questo momento.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Capisco.
Mi tenga informata sull'evolversi della situazione, se crede.