Mirena e amenorrea

Buonasera,ho inserito mirena da circa 3 mesi,ho 35 anni..Dopo 2 mesi e mezzo di spotting e una mestruazione ad oggi non ho più niente.Leggo di tante donne che non hanno più mestruo per anni con mirena.La mia domanda è:che ripercussioni possono esserci sul corpo considerando ciò?è vero che ci si gonfia o si prendono chili?Certo al momento per me vedo solo vantaggi,considerando che avevo cicli emorragici...E le cisti luteiniche possono creare problemi?
Ringrazio in anticipo per una vs risposta,augurando una buona serata
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema con l'amenorrea, perchè dipende soprattutto da un fenomeno locale, a livello endometriale.
La quantità di ormone che passa in circolo è minima.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa