Dopo due mesi di amenorrea, ho fatto il test di gravidanza che è risultato negativo e ho assunto

Buongiorno,
scrivo per un problema di amenorrea causata da ovaio micropolicistico.
Ho 26 anni e uso la piccola contraccettiva con varie interruzioni (su consiglio del ginecologo) da quando ho 17 anni per via dell'ovaio micropolicistico che mi ha sempre causato ciclo irregolare e fino a qualche anno fa problemi di acne.
Negli ultimi tre anni ho usato la pillola yasminelle che essendo più leggera delle precedenti (diane e dueva) ha diminuito gli effetti collaterali (ritenzione idrica, gonfiore, gambe pesanti).
Lo scorso marzo tuttavia ho inziato ad avere problemi di circolazione, avevo spesso le gambe pesanti nonostante pratichi regolare attività fisia, faccia frequenti passeggiate, abbia una alimentazione corretta e sia normo peso. Su consiglio del ginecologo ho deciso di interrompere l'assunzione della pillola, la pesantezza alle gambe è sparita, ma purtroppo anche il ciclo. Dopo due mesi di amenorrea, ho fatto il test di gravidanza che è risultato negativo e ho assunto il luteliyn per 7 giorni (sempre su consiglio del mio medico), adesso ho interrotto l'assunzione del farmaco da 5 giorni, ma il ciclo non è ancora comparso. Cosa dovrei fare? A cosa potrebbe essere dovuto? C'è la possibilità che sia rimasta in cinta nonostante il test indichi il contrario? (cmq ho avuto solo rapporti protetti).
Ringrazio per la disponibilità.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono stati effettuati dosaggi della prolattina e degli ormoni tiroidei(FT3,FT4,TSH)?
Mi faccia sapere!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No, Dottore l'ultima volta che ho fatto i dosaggi della prolattina e degli ormoni tiroide risale a più di un anno fa ed era tutto regolare. dovrei rifarli?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Li ripeterei!