Soffro di amenorrea da diversi anni

Salve gentili dottori vi scrivo per chiedervi un parere... Soffro di amenorrea da diversi anni.. recentemente sono andata da una ginecologa che mi ha prescritto dei dosaggi ormonali da fare al primo max quarto gg dal ciclo. Le mie domande sono 2
1- Posso escludere 1gravidanza avendo fatto le beta dopo 18 giorni dal rapporto a rischio??
2- Ho tensione al seno e circa 10gg fa ho avuto uno spotting(non mi era mai successo prima)cosa significa? mi stanno arrivando? Poi , ho kiamato la mia gine perkè l'ultimo ciclo l'ho avuto a gennaio. Lei mi ha detto ke dobbiamo stimolare l'ovulazione. Ma scusate, se la mestruazione è "artificiale" i valori dei dosaggi non sono poi fasulli?
Cosa devo fare?? Per favore rispondetemi .. sono scoraggiata e confusa
GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe ripetere il dosaggio delle betaHCG.
E' importante indurre una mestruazione per avere un punto di partenza per eventuali dosaggi ormonali.
Io valuterei anche la funzionalità tiroidea.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE dottore per la risposta. Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore,visto che è stato cosi gentile, potrei farle 1altra domanda?? 2settimane fa ho avuto dello spotting.. aspetto altri giorni prima di stimolare l'ovulazione? E se fosse stato spotting preovulare?
Grazie attendo fiduciosa
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!
D'accordo!