Seno molle e gravidanza paura

Carissimi dottori, spero possiate aiutarmi.
ho un bimbo di 26 mesi e la gravidanza con lui è stata normale.
sono rimasta incinta a gennaio 09 (u.m.23/12/08)ma purtoppo alla traslucenza nucale avvenuta in data 20/03/09 il feto era morto a 11+3 settimane per igroma cistico. sono stata sottoposta una settimana dopo a revisione della cavità uterina. l'intervento è andato bene e i medici hanno sottoposto il materiale estratto a due esami:istologico e citogenetico. questi due esami non hanno rivelato nulla di anormale e ho scoperto che aspettavo una femminuccia.
ora aspettavo il ciclo il 28/06/09, ma non è arrivato in data 29/06 mi sono sottoposta ad un test di gravidanza con le urine(di quelli comprati al supermercato) ed è risultato positivo. la gioia è durata poco, le paure hanno preso il sopravvento...
ho immediatamente sentito la ginecologa da cui sono in cura e oggi(sono a 4+6sett) ha voluto vedermi.
premetto che a differenza delle scorse gravidanze questa volta non mi sento incinta (tant'è che il test l'ho eseguito soloxscrupolo)non ho sintomi e la cosa che più mi preoccupa è il seno!solitamente con le altre gravidanze ce l'avevo dolente e gonfio, invece questa volta è molle come da una donna che non è incinta! inoltre non avverto sonnolenza!
oggi alla visita putroppo non s'è visto niente,lei dice perchè è presto! al tatto l'utero è da gravida ma l'eco non ha rivelato niente nè in utero nè di extrauterino. lei consiglia di rivedermi tra 5 giorni perchè anche 5 giorni possono fare la differenza a quest'epoca gestazionale. comunque la sua conclusione è stata, dato che non si vede nulla per ora, che la gravidanza dovrebbe esserci ma magari non è "buona" nemmeno stavolta oppure potrebbe essere extrauterina. intanto consiglia domani di sottopormi alle beta. anche per lei il seno molle è strano però.....
vorrei per favore avere dei vostri pareri a riguardo, soprattutto per il discorso seno e altri sintomi. inutile dirvi in che stato mentale sono dopo aver avuto un aborto interno...ho una paura esagerata e mi sto convincendo che anche stavolta andrà male anche se in cuor mio desidero questo figlio da morire!vi prego aiutatemi!grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...non si fasci la testa con troppe domande a cui nessuno può rispondere!viva tranquillamente questo momento e aspetti con serenità i prossimi giorni che chiariranno i suoi dubbi.Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2010
Ex utente
lo so, lei ha ragione che non devo fasciarmi la testa anche perchè la sto vivendo male.... ma dopo l'aborto sono rimasta davvero traumatizzata.ho visto un bimbo perfettamente formato, perchè il suo accrescimento è stato regolare fino a 11+3,ma morto.sentire quel fischio al posto del battito del suo cuoricino quando il medico ha aperto l'audio per me è stato terribile....
mi scusi se la mia domanda le è sembrata sciocca.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
La natura fortunatamente esegue nella maggior parte dei casi una selezione corretta!per evitare problemi certamente.... più pesanti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2010
Ex utente
buongiorno. ho appena ritirato l'esito della beta sono a 2056 per cui la gravdianza è confermata! coincide tra l'altro anche la settimana di gestazione.
la cosa che non mi è chiara ora è questa....
avrei le beta con questi valori anche se la gravidanza fosse extrauterina?
il seno continua ad essere molle, com'è strano il nostro corpo!
grazie