Dolori pelvici 12° settimana gestazionale

Egregi Dottori,

sono alla 12°+4 settimana di gestazione e da qualche giorno avverto dolori pelvici e un senso di peso e di tensione che si accentuano se sono seduta (tuttavia non ho perdite ematiche).
Sono alquanto preoccupata perchè ho avuto due minacce d'aborto (alla 7° e 10° settimana gestazionale) e in entrambi i casi erano state precedute da doloretti al basso ventre e alla schiena.
Attualmente ,e fin dall'inizio della gravidanza,trascorro gran parte della giornata riposando a letto, (il riposo mi è stato consigliato perchè l'anno scorso ho avuto un aborto spontaneo alla 7° settimana) e in attesa del prossimo controllo ecografico (tra 6 gg) il mio ginecologo mi ha suggerito Spasmex supposte (1 ogni 8h).
La terapia tuttavia, non mi ha dato grossi benefici.
Secondo Voi, questi dolori nella parte bassa del ventre potrebbero essere causati da "normali" adattamenti dell'utero? (dato che un pò di pancetta comincia a vedersi!)
Oppure da stasi intestinale, dato che avverto una certa difficoltà nell'evacuazione (che avviene comunque tutti i giorni)?
Vi sarei davvero grata se poteste darmi una spiegazione!
Nel ringraziarVi anticipatamente per le Vostre cortesi risposte, porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Potrebbe essere dovuto a entrambi questi fattori.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.ssa Passadore, La ringrazio per la risposta e Le auguro buone feste.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Buon Natale e un felice 2007 anche a Lei.