Cicatrice collo dell'utero

salve volevo sapere se una cicatrice sul collo dell'utero impedisce il concepimento e se la pillola nelle donne obese garantisce una copertura al 100%.grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dipende dal tipo di cicatrice (conizzazione, laser terapia, DTC...). In caso di obesità e' preferibile non utilizzare un basso dosaggio.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dipende dal tipo di cicatrice (conizzazione, laser terapia, DTC...). In caso di obesità e' preferibile non utilizzare un basso dosaggio.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
l'intervento è la conizzazione.rischio infertilità?la pillola yasmin è abbasso dosaggio?
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ma quali interventi sono causa di infertilità?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola Yasmin e' a basso dosaggio.Un intervento di conizzazione non provoca infertilità, ma puo' comportare una incompetenza cervicale (ossia una dilatazione del collo dell'utero trattabile attraverso il cerchiaggio cervicale - nonostante cio' la gravidanza sotto stretto controllo puo' essere portata a termine).Gli interventi che causano piu' frequentemente infertilità sono quelli che provocano un'assenza di ovulazione da parte delle ovaie o una stenosi tubarica (tube chiuse).
Saluti
[#6]
dopo
Utente
quindi non sono a rischio di infertilità per la cicatrice che ho?
quale pillola non è a basso dosaggio?
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' a rischio di INFERTILITA' (ribadisco quanto espresso sopra).Una pillola non a basso dosaggio potrebbe essere una trifasica (Milvane-Triminulet)
Saluti
[#8]
dopo
Utente
salve dottore.in questo periodo mi è stato di grande aiuto perchè con pazienza mi ha spiegato che con una endocervicite non causata da microrganismi infettanti e con una conizzazione,potevo avere dei figli.oggi parlando con uno specialista mi ha detto che l'unica possibilità che ho per avere figli è l'inseminazione intrauterina.mi sono sentita sprofondare e sto veramente male.è possibile tutto ciò?tante donne con conizzazione,endocervicite hanno avutp tranquillamente dei figli e l'unico inconveniente è stato quello di fare il crchiaggio.grazie
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig,ra, ha risposto da sola al suo quesito, peraltro avevo già risposto in replica 5 e 7.
Cordiali saluti