Un mese, neanche 26 giorni, ora vorrei sapere se secondo lei mi ha potuto procurare danni

salve io vorrei un suo parere ho portato la spirale per un mese, neanche 26 giorni, ora vorrei sapere se secondo lei mi ha potuto procurare danni di sterilita per un mese che lo tenuta?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, non credo che 1 mese di applicazione di una spirale abbia potuto procurare problemi di sterilità (non capisco da cosa nasce questo suo dubbio)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille per avermi riposto..la mia paura mi e' nata leggendo su internet i contro della spirale....e poi nel periodo di ovulazione non mi esce piu il muco il mio ginegologo mi ha detto ke il muco potrebbe coagularsi e ke nn e' detto ke esca.. mio cinegologo mi ha rassicurata dicendomi ke la spirale tenuta un mese non puo dare problemi di sterilita questa li da nel momento in cui si tieni anni e si manifesano infezioni e la paziente nn si cura...lei cosa pensa in merit
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le informazioni fornite dal suo ginecologo sono corrette. Non deve preoccuparsi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mile per la sua risposta e' stato molto gentile,la mia paura e' nata leggendo su internet i contro della spirale ,io la sirale l'ho tenuta solo un mese..non ho avuto nesun problema durante e dopo...ma da quando l'ho tolta quando sono nel periodo ferile non mi esce piu il muco...ma la mest e' regolare...ora mi sono fissata che non sono piu fertile xke' secono la mia ignoranza e' il muco della cervice a dare la fertilita'..lei cosa pensa???grazie mille
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no!La spirale non puo' aver causato nulla per 1 mese!
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta,ma mi toglie un ultimo dubbio,per quale motivo non mi esce piu il muco nel periodo in cui ono fertile???mi risponda la ringrazio....
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Variazioni del muco cervicale in alcuni mesi del ciclo di una donna possono essere normali.Altre considerazioni presuppongono una valutazione clinica che via web e' impossibile fare.
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille per la sua risposta ma io vorri porle un altra domanda la fecondita' della donna i vede solo dal muco cervicale o ci sono altri fattori visibili a noi senza una valutazione clinica??
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
le kiedo scusa le la importuno nuovamente ma vorrei sapere un ultima cosa...quali sono i segni non clinici dai quali si puo desumere la fetilita di una donna..meglio mi spiego oltre al muco kosa c'e' di visibile all' okkio umano...grazie per la sua risposta
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Visivamente non si possono fare deduzioni sulla fertilità
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve sono una ragazza di 33 anni vorrei rimanere incinta e sapere quali sono i giorni piu' fertili per poter rimanere...QUL'E IL GIORNO LUNDICESIMO O IL QUINDICESIMO GIORNO
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dal 12 al 16 giorno considerando un ciclo regolare di 28gg
Saluti