Patologia atm

Salve,
a seguito di una visita Maxillo-facciale a causa di dolori alla mandibola con Click all'apertura/chiusura, ho fatto una RNM del massiccio facciale (ATM) che ha come esito:
A destra marcata irregolarità del condilo mandibolare con grossolana erosione della cartilagine becco-osteofitaria anteriore e iniziale deformità del condilo mandibolare.
Non alterazione a livello del tubercolo della cavità.
A bocca aperta una motilità lievemente ridotta con impatto con il tubercolo osseo, la banda meniscale appare marcatamente irregolare con dislocazione anteriore del frammento di menisco.
A sinistra lieve irregolarità del condilo mandibolare.
La motilità appare lievemente migliore rispetto al contro laterale, la banda meniscale appare ancora con continuità conservata ma appare marcatamente compressa a bocca aperta.
Non significativi versamenti intra-articolari.

TECNICA:
L'esame RM è stato condotto con proiezioni sagittali e coronali T1 e T2 pesate a bocca aperta e bocca chiusa.

Altre informazioni:
Ho 18 anni, nessun caso familiare, nessun problema dentario (Come da Panoramica), tendo a stringere molto forte i denti.
Nessun altro vizio.

Volevo un Vs. parere circa la mia situazione e le possibili soluzioni.
Grazie.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Si deve rivolgere ad un dentista specializzato in gnatologia per una visita ed eventuale terapia

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il serramento è una manifestazione di bruxismo https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html.
Se vuole comprendere come avviene il click provi a leggere http://www.danieletonlorenzi.it/?p=79. Faccia come gli ha suggerito il collega. Si rivolga ad uno gnatologo.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info