Ortotico postura

Gentili dottori, e' da 18 mesi che porto un'ortotico e faccio regolarmente ginnastica posturale deconpensata da 6 mesi , purtroppo le due cose abbinate mi hanno dato dei problemi all'interno della guancia, si e' formato un cordone lungo tutta la lunghezza, per ora mi hanno consigliato di nn portare l'ortotico mentre faccio ginnastica posturale, ma io mi chiedo se e' corretto, nn vorrei allungare la muscolatura senza bite x poi avere ulteriori problemi. grazie infinite.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi scusi ma molto difficile risponderle in modo adeguato
se chi l'ha visitata ha ritenuto necessario la contemporaneità del'ortottico con la ginnastica non abbiamo i mezzi per contraddirlo
il"cordone" come da lei descritto probabilmente è dovuto in parte alla tensione muscolare ed in parte alla forma-morfologia dell'ortottico che facilmente si può modificare arrotondandone i margini
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Buongiorno dott. Finotti, nessuno ha pensato di fare un lavoro contemporaneo, lo gnatologo mi ha consigliato di andare da un posturologo e io dovendo portare l'ortotico il piu' a lungo possibile durante la giornata, l'ho tenuto anche durante la ginnastica. Il problema e' sorto da subito quando ho iniziato la ginnastica posturale, ma appunto si dava la colpa all'ortotico, che e' stato modificato piu' volte, ma non e' servito. Io volevo solo un consiglio da gnatologo, se secondo lei e' corretto fare le due cose contemporaneamente o meglio separatamente , visto che i medici da me frequentati sono rimasti perplessi da quello che e' successo, probabilmente dalla poca esperienza. La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Se ho ben compreso il cordone, come correttamente Il collega le ha fatto notare, può essere determinato da una forma dello strumento " a spigolo vivo" e leggermente troppo ingombrante verso la guancia. Modificando opportunamente lo strumento in tal senso si può ovviare. A prescindere dall'uso che ne farà.
Cordialmente

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il cordone sarà mica dovuto al fatto che si morde la guancia?

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info