Bruxismo

gent. dott.
da un pò di tempo credo x nervosismo e ansia stringo forte i denti durante la notte e a volte mi capita anche di giorno.
all'inizio non l'accusavo tanto questa cosa però da un pò ho dei forti mal di testa che mi prendono dal collo fino alle tempie e si irradia per tutta la testa con delle fitte sparse più o meno forti.il dolore è più fastidioso alla base del collo(tipo cervicale)e in fronte(tipo sinusite)...per non parlare dei denti che mi fanno male ogni giorno premetto che non li sto curando come si deve,ho delle piombature rovinate e alcuni denti cariati.devo preoccuparmi?io avevo paura che fosse la variante di dandy walker a darmi problemi ma i neurologi hanno detto di stare tranquilla!sa soffrendo d'ansia ho sempre paura che sia qualcosa di serio appena mi viene mal di testa.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente deve prima di tutto curare i denti e poi valutare in funzione dell'occlusione la persistenza dei disturbi mediante un'eventuale visita gnatologica; ma deve seguire come detto, una sequenza logica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dott per la celere risposta...quindi secondo lei non ci dovrebbe essere nessuna causa grave dietro i miei mal di testa?anche perchè è da una settimana che ce l'ho se fosse stato qualcosa di più serio sarebbe già successo no??mi scusi per tutte qst domande ma sn molto ansiosa e anche un pò preoccupata
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo non posso dirle di più perchè non ho alcun elemento per rispondere
cordiali saluti