Bite 24 su24,viso peggiorato piegato lato sin,dolori nuca collo lombari

salve medicitalia,mi sto disperando e da molto tempo,porto bite altissimo occlusale,va bilanciatio spessuissimo e io ho dolore tempie viso nuca collo e lombare,.mento piegato a sinistra e mi curo da un bel po,.io spesso devo stare a letto a riposare ore tra maldotesta e fastidio denti anteriori e lingua e cerco di spingere ,.ho portato a lungo e da piu anni altre robe date dademntisti e e alungo un palato di resina con filino flessibile ,non troppo a due u rovesciate,.dopo mascherine,.altro bite alto ma non me lo controllavan,.io ho grossi problemi da tredici anni fa,.disturbi da precontatti denti anteriori e alcuni spostamenti di superiori recidivati e anteriorizzati,e nel tempo in alcuni anni i denti inferiori piegati indietro,.fastidio da forma arcate da molti anni,.lingua e arcata inferiore,.qualcuno mi consigliava apparecchio dopo dueanni da ortodontia,ma non potevo piu farmi lavorare da chi l aveva fatto,.per decessi e anche distanze,.mi e stato tolto un dente incisivo sotto,.pero imiei denti dopo poco si son mossi,.subitissimo i superiori e piu volte fili ferro rotti e troppi problemi doloretti e contatti e nel mangiare,.poi una volta riportato apparecchio e dop un po mesi ricapitava ,.tendenxaza a vnir avanti earcate strette,.non fatto spazio,.ortodonzia di un anno,.avuti molti precontatti,.il primo e fastidioso dietro un incisivo superiore destro.io lamentato,.ma mhan dato mascherine per non sentirlo,.e nonmigliorato,.molti dentisti vedevan splintaggi anche lasciati a meta esterne piu volte rotti,e ormai morso piu profiondo e overjet,alcuni dicevan tornare dovero curata anni prima,.io portato piu bite,daseianni sempre peggio,.prima contatti,.dopo morso piu profiondo,sbilanciamento,e ultimi tre un continuo dolore denti insopportabili,.piuvolte rotti dietro per occlusione,.arcate non combacian,manca altezza e diversi non lavevan visto,ma ce forte evidenza e io losento spingp testa e cerco drizzarmi con linea mediANa virtuale e mento torna aposto e mi rialzo,mentre sto piegata e ruoto su lato destro,.porto bite alto 24 su24 e vado fisiatri ortoped,osteopati da 5anni,putrtopoo visopiu iegato e mento adestra,io ho dolore,collo dorso oe bulbi oculari abbassati esterno,.male gola sinistra,sesposto denti miriallineo,ma learcate son strette enessun mi vuol rimetterdente tolto,.nelmioviso e tipo arcate ha fortemente sbilanciato,e forse i bite eilpalatoresina alungo mhan un po deformato,.perche alcuni non vedevan subito le impronte e le altezze,.spesso stanca,ma mison piegata,.ero drittissima esimmetrica,.sinceramente tra tante spese e visite ebite sempre son disperatissima,.e vorrei che qualcuno mi rimettesse il dente e allargasse arcate,.io studiatio robe sportive e posturali e si vede nel mio caso che mi son piegata,.molti non se la sentivan ma dicevan sestorta linea asse non combacian arcate.ilmioviso era anche carino,questo e lultima cosa,.ma voi potete aiutarmi col dente?e con apparecchio?io non so cosa fare,molti non san capire dialtezze
[#1]
Dr. Francesco Maria Caristo Dentista, Ortodontista, Odontostomatologo 50 2 7
Gentile Signora,è difficile,dalla sua anamnesi, fare una diagnosi del giusto tipo di malocclusione Lei attualmente possa soffrire. Ha bisogno di una visita specialistica da un medico gnatologo,non da un semplice dentista,il quale finita la visita clinica, le prescriverà delle indagini radiografiche,se già non le ha, e tra queste sicuramente una OPT delle arcate dentali,un Telecranio in posizione frontale e Latero-Laterale ,una Politomografia delle ATM e, se necessario, eventualmente, anche un Dentascan. Con questi ausili si potrà fare una corretta diagnosi che poi lo specialista tratterà nel modo più opportuno con la terapia appropriata del caso.Alla visita non dimentichi di portare con sè anche i modelli pre-trattamento ed i vari bite eseguiti nel corso dell'attuale terapia,con le foto documentali prima dell'inizio dell'attuale trattamento terapeutico e durante la stessa cura. Per ora non si affligga oltremodo. A tutto c'è un rimedio. Coraggio ed auguri.

Dr. Francesco Maria Caristo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringraziogentile dottore.anche oggi stata nuovamente da denrtista.mi ha bilanciato nuovamente un po bite,ma io se mimetto dritta finidsco con arcata inferiore a meta e cerco disperatamente una linea centrale per metter mento allineato a testa,.passato giornate dolori alle tempie e su vertice nuca e anche lombari,.io sto soffrendo moltissimo,.ho fatto molte visite.mi sento schiacciare e ruotare.e tutto cambia se mi allineo con la linea mediana che ora non ce.purtoppoanche la mia schiena e collo si piegan un po,.sento sopingere ple arcate ,che son strette e una sinclina verso linterno,.ma ci ho portato a lungo dei bite che non mi han regolato,.inoltre penso che non guardandonmi in piedi o supina non vedan bene quanto mi piego.giroma non ho trovto unbravo gnatologo,.oamnche qualcuno che mi osservi latesta e come mi spingo a destra .io stavo benissimo ed ero drittissima.purtoppo i disturbi ai denti e i bite mentre avevo fastidi grossi li ho portati a lungo,.qualcuno mha parlato di tic.qualcuno non ha visto bene le altezze,.io son peggiorata,.pero veramente son disperatissima,dove trovo unbravo gnatologo?e qualcuno mi rimettera mai quel dente?eee come se ilmio asse testa e mento vertice e ruotato e io misento scjhiacciata.ma la bocca anche e asimmetrica,fatico anche a masticare.ea parlare svogliostare eretta.sono triste perche la cosa e stata anche presa per esagerazione molte volte,ora non piu,e in ospedale non fan queste visite,.a volte mhan dato analgesici forti,anche toradol o carbamazepine e poi andare gnatologo dentista.grazie mille,
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Ci sono diverse cose che non comprendo, intanto perché non è stata presa la dimensione verticale in posizione eretta (non c'è nessun problema a farlo). Un bite altissimo (quanti mm?) non consente di fare vita di relazione e d'altra parte è sufficiente portarlo per poche ore, i risultati dovrebbero essere rapidi. Nel suo caso probabilmente c'è qualcosa che non è stato valutato, difficile dirlo a distanza ed il bite probabilmente non è corretto. Se sta in piedi diritta un buon bite la mette con le arcate diritte. Come lei si è accorta il suo caso è complesso, non credo non risolvibile. Se fosse nel mio studio comincerei con http://www.danieletonlorenzi.it/?p=554 purtroppo al momento è possibile costruirlo solo su prescrizione medica individuale.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie di aver risposto gentile dottore.non so bene perche non mi prendon dimensione verticale.io piu volte ho chiesto.proprio parecchie volte dato che da in piedi si vede benissimo uno spostamento che mi f soffrire,.io ho portato a lungo piu di una placca,e forse qualcosa mha deformato,.io mi lamentavo sempre ma non troppo mi dicevan di fare varie osservazioni,.purtroppo sommato ad altri fatti e spesine la sofferenza e la ricerca di un bravo medico in grado ,senza nulla toglier ad alcuno,io da in puiedi,eretta son certa,da profana che misie piegata arcata superiore destra verso interno.endoinclinata.i denti superiori in fuori,.una rotazione e un precontatto fastidioso da tempo dietro uninvcisivo superiore con un dente inferiore.ho arcate strette.e ruoto testa a destra spingendo mento a sinistra.ma spostando larcata superiore da ignorante qual sono io,e chiedo scusa,esattamente di undente inferiore a sinistra ,e mi manca incisivo,io sto con mandibolae mento dritto e testae occhi e naso son allineatissimi a collo e piu perpendicolari a spalle e anche.purtroppo io avvert schiacciamento in diagonale e cerco di rialzarmi facendo questo,.credo nel mio caso particolare ,su mio viso,un po brachi,si sian spostate arcate e io avverto ilbisogno di ruotarea sinistra ,purtroppo quella linea io la sento,.perche ilmio sorriso e sbilanciato,.forse su unadulta e unpo pesante riallargae arcate e metterun dente estratto,.capisco inusuale,..eppure io tormno dritta,.a parte unpo di sofferenza che ce ma e da tempo che sto cosi.se lei crede io la raggiungo suo studio,.o sa chi puo aiutarmi?e dove?in quali citta ?a dire la verita molti non volevan rimettermi apparecchio perche adulta..perdoni mille volte la mia ignoranza.se sa consigliarmi.grazie
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Difficile aiutarla senza poterla visitare. La situazione mi pare un po troppo complessa per un aiuto senza visita. Faccia tutte le Sue valutazioni e si comporti di conseguenza.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie . gentili dottori.certamente ho una bruttissima situazione che s interseca con un paio di altri fatti di salute che mi riempion di preovccupazione.se pero' sapete dirmi se edove io posso esser visitata da voi,e anche altri esperti gnatologi a detta vostra,gradirei sapere come posso contattarvi e se siete anche in zone come roma,firenze,ancona,laquila,.e se invece soloin una sede,.il prpoblema mi sta dilaniando,.perchura,.e ho gia giratoe questa cura mi sta peggiorando,.io ho ilviso completamente roteato,e piu storto,.e anche spalla e anca opposta,.ma ho bisogno anche di riguardar un serio problema setto nasale e anche un po la vista.in zona stata moltissime volte ospedali,perletre cose,ealcune volte fuori,.ima son un bel postanca e ho anche poco denaro per il sommarsi dei disagi.tra le vearie cose poi ero anche discretamente carina e ora stortina e piu tesa,.ce sofferenzae dolore esivede.se sapete darmi dritte o voi mi visitate graditissimi consigli.grazie
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
In cima alla home page c'è l'elenco degli specialisti, trova tutti gli gnatologi ed il loro indirizzo. Noi non possiamo indicare nomi.