Problemi mandibola dopo estrazione dente

Buongiorno e buon anno,
volevo un parere riguardo alla mia situazione.
Circa tre mesi fa ho cominciato ad avvertire dolore al dente del giudizio inferiore sinistro, il dente era erotto, in linea con gli altri denti ma parzialmente coperto da gengiva "mobile", il dentista ha ritenuto di estrarlo trattandosi a suo parere di disodontiasi.
Dopo qualche giorno, quando il gonfiore era ormai sparito, ho iniziato ad avvertire problemi nel parlare. Mi spiego meglio: sembra che la mandibola si sposti verso destra e sento come "tirare" dalla parte sinistra. Il dolore aumenta con il freddo, la sera e coinvolge tutta la parte sinistra del volto, orecchio, zigomo, a volte collo con scosse e dolore intenso che non và via con gli antidolorifici.
Io soffro di lassità legamentosa, ho un morso aperto e deglutizione atipica.
Purtroppo questa situazione mi ha causato attacchi di panico e ansia per la quale sono in cura psicologica.
Non so a chi rivolgermi nella mia zona (ap), gradirei un Vostro consiglio.
Cordialmente
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
i sintomi che lei descrive vanno opportunamente valutati con visita gnatologica poichè sono
ragionevolmente indicativi di problematiche associate a disturbi dell'ATM.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it