Byte da assestare?

Gentilissimi specialisti gnatologi
da 1 anno circa porto un bite inferiore, la notte e anche diverse ore nel giorno, e già in passato ebbi il conforto delle Vs chiare indicazioni. A grandi linee sinteticamente devo riferire che sul lato Sx ATM c'è una artrosi, che osservo non darmi grossi problemi, cioè rispetto a mesi fa, voglio dire; invece sul lato destro c' è un problema di non buona coordinazione condilo - menisco; 16 mesi fa in quel lato ebbi anche un trauma mentre masticavo, tipo lussazione o sublussazione, ed i miei guai sono partiti da lì, prima ero a posto. "Purtroppo" l'ortognatodonzista (gliene parlai pure una volta) non mi dispose accertamenti radiografici particolari specifici, ma solo una ortopantomografia. Comunque sul lato ds la situazione è così, che ultimamente si è accentuato quel rumore tipo "crunc" quando mastico, a volte è più secco a volte invece è un suono più morbido, se mastico piano facendo mente locale, o con cibi morbidi, è meno accentuato o assente. In concomitanza con questo riacuirsi del rumore noto anche la zona facciale corrispondente con una sorta di lievi formicolii, o una lieve dolenzia, o sensazione di stiramento, è difficile spiegare. Nulla di insopportabile, ovvio, ma lo segnalo poichè facevano parte dei problemi originali che poi erano un pò svaniti, nei mesi. Devo preoccuparmi molto di questo rinnovato rumore descritto mentre mastico? se può essere utile all'inquadramento problema, riferisco che ho notato che il primo premolare in alto a ds sfiora quasi tocca il bite (mentre dietro verso i molari c'è un pò di spazio), mentre nell'analoga zona a sinistra, il premolare non tocca il byte. Verso metà gennaio andrò al controllo dallo specialista (sono trascorsi 6 mesi dall'ultimo controllo), faccio bene a riferirgli quanto ora esposto, o in che modifiche?
Ringrazio particolarmente chi avrà la pazienza di leggere ed eventualmente rispondere.
A tutti un Buon Anno!
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Faccia il controllo subito, vedrà che dopo le opportune modifiche starà maglio.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rassicurazione, dott. Tonlorenzi. Ttra l'altro devo segnalare che questo risorto rumore o scrocchio non lo avevo più al mattino al risveglio, invece ultimamente qualche mattina l'avverto, speriamo davvero che il mio gnatodonzista riassesti il tutto