Equiplan

Salve,
mi è stato consigliato l'uso di Equiplan per almeno 3 anni, vorrei sapere indicativamente il costo di questo apparecchio, in quanto mi è stato detto di pagare una cifra iniziale e delle consistenti rate quadrimestrali. Avrei quindi bisogno di rendermi conto se mi è stato preventivato il giusto costo.
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo non possiamo parlare di prezzi per regolamento del portale
tra l'altro non conoscendo il motivo per cui è stato consigliato ( la patologia specifica ) sarebbe comunque difficile darle una risposta
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'equiplan è un ottimo dispositivo frutto delle ricerche della scuola planasiana..
Come le dice il dr. Finotti, è difficile esprimersi sul costo.
Ma anche per un altro motivo.

Noi non vendiamo apparecchi.
Non siamo un negozio.
Il costo di laboratorio di un dispositivo è solo una delle componenti del costo di una terapia.
E noi ignoriamo tute le altre componenti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Definisco meglio la situazione.Il mio problema è il morso profondo, i denti sono dritti ma quelli superiori coprono quelli inferiori. Ho lancinanti dolori cervicali e lo gnatologo ha appurato dopo una visita, ma senza lastre approfondite, che "liberare" il morso mi aiuterebbe in parte ( ho anche 2 protrusioni e il rachide rettilineizzato) ad allentare la tensione sul collo.
Ovviamente mi rendo conto di tutti i fattori e capisco che non si può fare né una diagnosi né un preventivo. Avrei bisogno però di alcuni pareri per orientarmi prima di intraprendere un impegno così a lungo termine e costoso. E' producente mettere questo tipo di apparecchio avendo anche un dente definitivo incluso? E' possibile che la terapia sia così lunga? E se il problema si risolvesse prima? Quali sono le altre componenti del costo? So che l'apparecchio di per sé non costa molto, ma facendomi due conti vuol dire che il "controllo" ogni mese e mezzo mi verrebbe parecchio, per questo prima di firmare questa cambiale vorrei capire su quali basi si sparano un costo e un tempo invariabili, e se è possibile avere una cifra puramente indicativa per regolarmi ed eventualmente rivolgermi ad un altro professionista.
Vi ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti