Malocclusione

salve, mia figlia che ha 17 anni l'anno scorso avvertiva forti dolori alla mandibola destra e per questo mi sono rivolta ad uno gnatologo che le ha diagnosticato una malocclusione e le ha detto di usare 24 ore su 24 un byte ortopedico.per alcuni mesi non ha più avuto problemi e ha anche tolto un molare che le provocava fastidio alla mandibola. di recente, da circa 3 mesi avverte di nuovo dolori ,soprattutto quando ripete le lezioni per lungo tempo e quando parla molto,lo gnatologo le ha detto di fare degli esercizi mandibolari, ma il dolore non smette. mi chiedo cosa posso fare visto che dopo un anno di cura i dolori ancora non smettono.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gli esercizi mandibolari sono un valido ausilio, Le indico alcune "dritte" per eseguirli.
http://www.danieletonlorenzi.it/atm/stretching-mandibolare-contro-il-dolore-e-wellness-benessere-in-odontoiatria/
E' possibile che ora il bite non sia più il migliore possibile e che vada cambiato.
La presenza di un periodo di stress potrebbe peggiorare un quadro di bruxismo se fosse presente https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio del consulto . sono stata di nuovo dallo gnatologo e mi ha detto che i dolori alla mandibola sono causati anche dalla cifosi e dalla lordosi di mia figlia. inoltre ha rilevato una contrazione di tutta la parte destra della colonna vertebrale. le chiedo se è possibile che questa causa aumenti i dolori alla mandibola,soprattuto quella destra.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gli studi che conosco (e la mia esperienza) dicono l'esatto contrario.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per il consulto, mi è stato molto utile