Stanchezza mentale, dolori al collo e pesantezza occhi

Salve dottori, vi scrivo in merito a una serie di sintomi che da qualche anno mi affliggono, ma che , solamente in questi ultimi giorni, si stanno acutizzando.

Premetto che sono un soggetto leggermente ansioso (ma ciò non credo giustifichi i miei acciacchi) e che mi è stata diagnosticata una malocclusione dentale di 2°grado, morso profondo. In attesa di fare radiografie e mettere l'apparecchio / bite, mi chiedevo:
E' possibile che una malocclusione dentale possa portare a un senso di stanchezza mentale e fisica, soprattutto a braccia e ginocchia, dolori acuti al collo, che è rigidissimo (quando dormo o sono al pc tendo ad assumere posizioni scorrette, è vero), pesantezza agli occhi (che sono anche doloranti se li palpo) e pesantezza alle tempie?
In piu', 2 settimane fa ho avuto un dolore abbastanza forte alla testa, presumo al trigemino, che avvertivo alla masticazione, o in presenza di movimenti bruschi del corpo, della testa, come ad esempio l'azione del saltare. Ora man mano il fenomeno si è andato ad attenuare, ma non nascondo che, soprattutto appena sveglio, ho dei dolorini di lieve intensità, che durante la giornata va quasi scomparendo del tutto. Dimenticavo: la mandibola mi scricchiola al lato destro, lo stesso lato della testa/trigemino in cui avverto dolore. Così come anche il collo mi scricchiola nella torsione.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Alfredo Luglio Dentista, Gnatologo 20
gent. Utente
quanto riferisce potrebbe essere attribuito ad una patologia occlusale in quanto lo scricchiolio che lamenta è tipico sintomo di danno dell'Articolazione Temporo - Mandibolare ( Meniscopatia ).
Se il danno articolare provoca gli altri sintomi lamentati o se altra patologia possa aver causato il danno articolare è possibile accertarlo esclusivamente mediante visita specialistica in quanto la terapia differisce notevolmente.
Cordialmente
Dott. Alfredo Luglio

Dr. alfredo luglio

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Ai movimenti bruschi della testa ha anche vertigini?
Un po di stretching mandibolare potrebbe solo aiutarLa, http://www.danieletonlorenzi.it/atm/stretching-mandibolare-contro-il-dolore-e-wellness-benessere-in-odontoiatria/
Il click avviene quando la testa del condilo ricattura il disco dell'articolazione temporomandibolare per approfondimenti legga http://www.danieletonlorenzi.it/atm/gnatologo-gnatologia-ovvero-studio-dell%E2%80%99articolazione-temporomandibolare-atm/
saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
Salve dr., comunque no, per fortuna nessun giramento di testa. Solo dolore alla tempia e occhio. Per esser piu chiaro: se io digrigno i denti, sulla nuca mi si indurisce un nervo nella parte dx. é su quella parte dove sta il nervo che avverto dolore , lieve, che si irradia nche a tempia e occhio. Buonaserata e grazie.