Lussazione condili mandibolari

Salve, sono una donna di 33 anni. Ho spesso eseguito un telecranio e ATM per disfunzione temporo-mandibolare riscontrata durante una visita odontoiatrica.
Il referto è il seguente:
Minima ipoplasia relativa del condilo dx rispetto al controlaterale tuttavia entrambi normoconformati. In intercuspudazione, lieve bilaterale anteropulsione dei condili e minimo decentramento interno del sx.
In disclusione, lussazione anteriore dei condili, maggiore a sx.
Vedrò nuovamente l'odontoiatra a settembre. Nel frattempo vorrei chiedere quali sono le possibili soluzioni al problema della lussazione? Devo avere particolari accortezze?
Io ho spesso forti mal di testa, mal di collo, dolori alle tempie e agli occhi. Credo siano legati a questo problema. Se sono legati a questo problema, gli antinfiammatori tipo Brufen servono a qualcosa oppure no?
Vi ringrazio infinitamente per il vs prezioso contributo.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Intanto, in attesa di una corretta diagnosi mediante la visita gnatologica ed eventuali atri esami che potranno definire la terapia deve evitare di forzare l'apertura della bocca ed anche i cibi particolarmente duri. L'uso di antiinfiammaori e di impacchi caldi può essere d'aiuto
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La testa del condilo ricattura il disco o no? I meccanismi con cui avvengono il click e tutti gli altri problemi sono descritti su http://www.danieletonlorenzi.it/?s=blocco+click&x=-1097&y=-162. Fare una stratigrafia ci dice le stesse cose della visita e non aiuta per nulla nella terapia. Piuttosto esercizi di stretching mandibolare possono esserLe di aiuto http://www.danieletonlorenzi.it/atm/stretching-mandibolare-contro-il-dolore-e-wellness-benessere-in-odontoiatria/

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
Egregio Dott. Finotti,
La ringrazio per la sua risposta. Seguiro' i suoi consigli.

Egregio Dott. Tonlorenzi,
non so se la testa del condilo ricatturi il disco o no. Ora, guardero' il suo sito per saperne di piu' sullo stretching mandibolare.

Grazie ad entrambi!