Se smetto di ''stuzzicarla'' passa l'infiammazione

buongiorno, sono un'amica di questa utente e vi avevo scritto già
vorrei chiedervi, io ho una malucclusione al lato destro, non mi ha mai creato problemi, a parte che scrocchia e io la muovo molto scricchiolandola; infatti molte volte infiammo probabilmente il nervo e mi fa male la zona
è da ieri che mi è successo di nuovo di averla scricchiolata forte per sbaglio e adesso mi fa un po male la zona
vorrei solo sapere se puo essere possibile che la sposti
la muovo bene come sempre e apro tutta la bocca senza problemi
se si fosse spostata farei fatica ad aprire la bocca?
se smetto di ''stuzzicarla'' passa l'infiammazione?
grazie saluti
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
È buona norma evitare di sottoporre a stress inutili l'Articolazione Temporo Mandibolare (come qualunque altra articolazione).
Visti alcuni suoi sintomi latenti (click) che potrebbero non avere nessuna influenza clinica o essere anche il segnale di una disfunzione articolare latente, le suggerisco una visita da un dentista che si occupa di gnatologia ed esperto in problemi dell'ATM per valutare la sua situazione.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta. è da quando sono piccola che ho questi click, l'osteopata tempo fa mi disse che non creava altri problemi
vorrei solo sapere da lei se se l'infiammazione passa e se la mandibola si puo spostare
grazie
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
La mandibola si sposta per definizione perchè c'è una articolazione che glielo consente.
Se invece l'articolazione si blocca (locking), perchè il disco articolare non è più compreso tra la testa del condilo e fossa mascellare, è una cosa diversa e non è il suo caso.
Se lei non continua a sollecitare inutilmente l'articolazione, " l'infiammazione " tenderà a risoversi.
[#4]
dopo
Utente
si certo, infatti la bocca la apro normalmente e non si è bloccato nulla
grazie mille saluti