Cefalea dolori facciali collo e volto continui

Salve,vorrei un parere e chiedere se normale che mi si dice da piu di 10 anni che dovevo ripeter ortodonzia,effettuata diversi anni fa.mi manca un dente estratto davanti.spazio chiuso.denti non stan dritti e diversi nel tempo mi premevan alcuni pochin sovrapposti,appena appena,ho morso molto profondo ma purtoppo amche certi sotto son lievemrenyte spostati ultimi 5anni,in certi punti premo molto,altri e dietro ho dei vuoti.mi han costruiti tre placche e prima dei bite ,non,proprio mascherine ma non stringevan o forzavan.Sto malissimo ,mento e' sempre spostato a un lato e fin 5anni fa non lo era ma lamentavo dei sensi di pressione e angoli taglienti denti.o fatica quando alzo labbro superiore e voce e dolore o abbassamenti che van vengon orecchio desrto ,come eco suoni metallici,a volte fastidi occhi come premo denti a un lato e sento nettamente collo e testa che pendon da un lato verso un piede e in avanti e fletto una spalla e bacino piu basso.devo metter rialzi in scarpe e tirare sempre testa in alto e indietro di forza,cosi tirare spalle indietro.infatti ultimi4anni son molto incurvato con spalle e bacino,ma si nota poco che io son esilino,pare io abbia pancia e addome larghi ,e ho digestione difficoltosa ,sempre.tutto questo si riduce quando vedo fare esercizi nuoto e tanti allungamenti,ogni 5mesi,per miei motivi.ho denti sporgenti ,e faccia sempre come dura perche dolori mi forzan muscoli viso.ho anche avuto degli interventi nasali seri e di vista su tre cose e alcuni problemi forti da polipi nasali,una cosa di tempofa e anche ora naso decisamente doloroso,fortemente,una parte costruita per dei motivi.mi mancan gradi vista ma diverse problematiche a indossare oggetti su faccia.mento lo sposto sempre.il problema son cefalee e dolori di dorso sopra che si muovon con identi,cosi il collo e certe volte lombare e poi direttamenyte i denti e lingua.mi dicon fa ortodonzia ma da pondi anni nessuno me lha fatta.denti mi dan senso di taglio,angoli e spigoli e peggioran da supino e anche quando faccio a un centrio kinesi una forma con busto e gambe e asse davanti e asta in mano,li vedo gluteo anche che spinge e mento spostato.le cefalee forti spesso mi vengon dopo tre 4ore di letto o se sto molto fermo,ma ho anche mesate di dolori e farmaci mi fan male.3anni fa un doc mha detto fa maxillofacciale va a parma ,vedi se puoi che se no ti dura 40 anni e poi apparecchio.poi andato fuori e a tre ospedali lontano e tre gnatologi ma un paio dicon mi abbian parte sbagliato,altro dice cosa bene e altra insomma.ultimi tre anni ho dovuto fare tre interventi piccoli,ma tanto di analisi, e avuto due fratturine, un po' bloccato,vi assicuro che con denti cosi' e placche e' un guaio nero tutto.inoltre io vivo in un piccolo paesino e po lontanino da centri e che molti mi dicon ormai tienitelo e convivici ,non curarti che gia curi da unpo,non ce la fai,sei fissato,tutti han problemini.io vedo che testa collo si schiaccian ma che muovo denti e miglioro.dove mi curo?costi?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, converrà che il suo racconto non è facilmente interpretabile via rete, al punto da poter dare consigli.
Quel che sembra certo è che la sua occlusione è problematica, per il morso profondo , "il dente estratto davanti" , chiusura dello spazio dell'estrazione, il mento spostato.
Credo che sia senz'altro il caso che lei si rivolga ad un dentista gnatologo, esperto in problemi dell'Articolazione Temporo Mandibolare, posturologia e ortodonzia.
Non credo si possa dire di più via rete , senza poterla visitare.
Le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito, agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema. Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/983-problemi-di-naso-chiuso-a-volte-la-causa-sta-in-bocca.html
www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com