La bocca soprattutto durante uno sbadiglio o anche quando sto mangiando qualcosa

Gentili medici,
è dall'inizio di quest'anno più o meno che riscontro dei disturbi alla mandibola che mi impediscono di chiudere correttamente la bocca soprattutto durante uno sbadiglio o anche quando sto mangiando qualcosa di più voluminoso. Ho come l'impressione che la bocca si stia per bloccare! La chiusura della bocca è spesso accompagnata da uno scatto verso destra. Non avverto dolore, sento solo un click. Inizialmente questo click si ripercuoteva anche nell'orecchio ma ora questa sensazione non è più così diffusa. Da marzo ho evitato di masticare gomme per almeno 3 mesi visto che ne sono un'accanita consumatrice ma sembra che il problema, dopo la sospensione delle gomme, sia aumentato! A questo punto, ho ripreso normalmente a masticare ed il problema si presenta saltuariamente. Il mio dentista mesi fa mi ha consigliato, eventualmente il problema dovesse persistere, di utilizzare un bite.
Voi cosa mi consigliate? Con il bite risolverei definitivamente? A Salerno non conosco medici specializzati in questi problemi mandibolari...
A chi potrei rivolgermi?
Ringrazio per l'attenzione.
Cordialità.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Potrà trovare un elenco (parziale) di specialisti fra i soci dell'Associazione Italiana Gnatologia
www.aignatologia.it

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)