Ovattamento - vertigini

salve , vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione . E da un anno circa che soffro a giorni alterni di fastidi alle orecchie che si trasformano talvolta in vertigini e ovattamento . Circa 9 mesi fa ho svolto parecchie visite , tra le quali il controllo all udito , niente , tutto nella norma . quattro mesi fa sono andato dal dentista . Mi parlo di malocclusione dentale e quindi un conseguente montaggio di un apparecchio ortodontico . Oggi il mio dubbio è , c'e un collegamento tra le vertigini l 'ovatamento e talvolta senzazione di sabbia nelle orecchie , con la malocclusione dentale , cordiali saluti ...
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente i disturbi che ci riferisce possono essere associati ad un disordine cranio mandibolare,l'approccio professionale però è quello dello gnatologo(dentista esperto in gnatologia).
La terapia ortodontica sarà considerata utile dopo tale valutazione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Gazie per l attenzione datami . Un ultima domanda, il disillineamento dei denti puo causare tutti questi sintomi ? dopo aver allineato tutti i denti , i sintomi svaniranno per come sono arrivati ? grazie anticipatamente per la risposta
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
dopo aver allineato tutti i denti , i sintomi svaniranno per come sono arrivati ?
Questo non è prevedibile.
Sono descritti in letteratura anche fenomeni di aggravamento della sintomatologia.
[#4]
dopo
Utente
cioe?
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Come scritto dal collega Auletta le linee guida internazionali suggeriscono in caso di dolore un approccio conservativo. In altre parole si consiglia di non spostare denti in caso di presenza di dolore. Legga
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9151272

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info