Byte notturno

Caro dott ,
anzitutto buonasera.
Le spiego la mia difficoltà .
Sin dall' adolescenza ho sempre digrignato i denti e i miei genitori non hanno mai provveduto a risolvere il problema.
Circa sei mesi fa ho deciso di affrontare il problema .
Il medico odontoiatra mi ha proposto il byte da indossare solo di notte.
Il mio problema è il seguente :
Non riesco a sopportare il byte , mi da molto fastidio tanto da dovermi svegliare durante l 'arco della notte e non riaddormentarmi più ( mi riaddormento solo se lo tolgo).
Lo specialista me lo ha modificato (reso meno ingombrante ) , ma nulla da fare non riesco proprio.....!
Come posso fare ?
Grazie in anticipo della vostra risposta.
Vi auguro una buona serata e una buona cena.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera, le consiglierei di cercare uno gnatologo che, esaminandola, possa cercare le cause del suo digrignamento e, se dipendessero da malocclusione correggere con apparecchiatura ortodontica.
[#2]
dopo
Utente
sono già in cura da odontoiatra , non ci sono malocclusioni .
Legga bene quello che c'è scritto....
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Ho letto bene, e riletto come di solito faccio... Ovvio che è in cura visto che le hanno fatto un byte, ma lei non specificava se ci fossero o meno problemi di occlusione. Se l'occlusione è corretta sarebbe opportuno indagare situazioni di stress psicologico che possono portare a serraggio della mandibola e digrignamento. In quel caso ci sono esercizi di postura he possono aiutare a diminuire il problema, visto che non sopporta il byte.
Cordialmente.
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se il fastidio fosse dovuto al fatto che il bite le da nausea non riuscirebbe (secondo me) a portarlo per nulla. Se lo porta per un po poi le da fastidio forse andrebbe rivisto il bite. Lo gnatologo è una figura purtroppo poco conosciuta. Altre informazioni su https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html
saluti