Maloclusione

Buonasera gentili dottori.
scrivo per avere da Voi preziosi consigli.
da quest'estate, la crescita dei denti del giudizio, si è conclusa, portandoli ad occludere tra loro.
da qui son iniziati i disturbi; ovvero masticazione difficoltosa, poiché i masseteri e i limitrofi muscoli masticatori si irrigidiscono, sento una lieve tensione ai muscoli tra mento e tiroide, la mandibola scroscia ogni tanto a sinistra e aprendo la bocca quest'ultima devia lievemente verso destra.
Quando degluto sento i muscoli del collo contratti. I muscoli del collo son tesi e a volte mi schiocca la seconda vertebra, quando inclino il capo in avanti.ho la sensazione che gli ottavi chiudendo il morso siano più alti degli altri, sentendo una pressione più marcata agli incisivi quando chiudo.
Mi sono rivolta al mio odontoiatra, spiegando i miei sintomi e mi ha suggerito di procedere alleggerendo la masticazione, iniziando con l'avulsione dei due ottavi arcata superiore.
proprio oggi ho prenotato una visita presso gnatologo, per avere un secondo parere.
dispongo di OPT
ringrazio cordialmente
erika

[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, è possibile che l'eruzione degli ottavi sia avvenuta in maniera anomala e abbia causato dei contatti sfavorevoli: di qui una possibile malposizione della mandibola ("la bocca devia lievemente verso destra. ")
Il fatto che " la mandibola scroscia ogni tanto a sinistra e aprendo la bocca" confermerebbe comunque una sofferenza dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM): richiedendo un consulto gnatologico ha fatto di certo la scelta giusta. Eventualmente, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la sua celere risposta.
ho preso appuntamento presso gnatologo, presso mio comune di residenza.
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Auguri: eventualmente mi faccia sapere. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
La tengo aggiornata, buon week end.
Erika
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,

sono qui a riprendere la discussione in merito alla mia richiesta di consulto, aperta diverso tempo fa, ma trovo utile e doveroso, riprendere in mano l'argomento, al tempo fumoso, ma oggi concreto e chiaro.

ho girato alcuni dentisti, estratto i denti del giudizio, fatto nuovamente ortodonzia, senza ottenere risultati di guarigione.

Sono giunta alla scelta ( saggia ) di recarmi presso lo studio di un competente gnatologo, che è referente in questo sito.

ho iniziato con il suo Bite. sono passati due giorni e io mi sento come uscita da una lunga prigionia....
sono, in pratica, prigioniera della mia stessa bocca!

Mi è caduto il mondo addosso quando mi è stato spiegato che l'origine del problema proveniva dalla mia prima ortodonzia.

Spero che questo piccolo racconto, in pillole, possa illuminare chi come me da quasi venti anni soffre di una svariata serie di sintomi debilitanti; che poi oltre il danno, la beffa, vengono fatti passare per ipocondria.

grazie per l'attenzione.
Buona Giornata, Erika
[#6]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Bene!: sono lieto di averle dato il consiglio giusto.
In bocca al lupo!
Cordiali saluti ed auguri
[#7]
dopo
Utente
Grazie a Lei Dottore.
A presto!