dopo bite

Salve dottori, vorrei avere delle spiegazioni in più da voi, è da quasi un anno che porto il bite, ho tratto tanti benefici da questa terapia sto decisamente meglio, è rimasto solamente lo schiocco mandibolare che oramai avviene molto meno rispetto a quando non avevo il bite. Volevo sapere una cosa che mi dà tante perplessità, togliendo il bite e mettendo l'apparecchio fisso cosa accadrà? O meglio una volta tolto il bite la mandibola sarà bloccata dall'apparecchio fisso? Vorrei delle spiegazioni a riguardo, perchè ho paura che l'impatto mi porterà dei peggioramenti, e di nuovo il bruxismo... E poi, siccome ho un po di asimmetria, vorrei sapere se con l'ortodonzia fissa si potrà correggersi... Attendo vostre risposte . Saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"togliendo il bite e mettendo l'apparecchio fisso cosa accadrà?"

Bella domanda....

Ipotesi 1: va tutto a posto.
Ipotesi 2: torna tutto come prima o peggio di prima.

Dipende dall'abilità e dalla competenza del professionista che la seguirà.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)